Provincia*:

Città*:

Nome e cognome*:

Telefono*:

Email*:

Tipo di Lavoro*:

Importo Richiesto:


Informativa sulla Privacy (D.Lgs. 196/2003)*:

Informativa sulla Privacy (D.Lgs. 196/2003):
  *campi obbligatori    
 
Home » Prestiti » Finanziarie Prestiti Personali

Annunci Google:


Finanziarie Prestiti Personali

Finanziarie Prestiti Personali

Nonostante i prestiti personali siano stati appannaggio, fino al recente passato, del sistema bancario, esistono oggi, tuttavia, numerose soluzioni offerte anche da società finanziarie, il cui “core business” è imperniato sul credito finalizzato.

I prestiti personali sono finanziamenti che consistono nell’erogazione di prestiti non finalizzati all’acquisto di beni o servizi, ma concessi alla persona, per cui è loro caratteristica che quando si fa richiesta per ottenerli, non si deve dare giustificazione dell’impiego della somma eventualmente data in prestito.

Al fine di evitare confusione, va sottolineato come nel linguaggio gergale, soprattutto ad opera delle società finanziarie, spesso per prestiti personali si intendano sia prestiti finalizzati e non, sebbene la definizione corretta sia quella sopra esposta.

In genere, siamo abituati all’idea che i prestiti personali siano erogati dalle banche, piuttosto che da società finanziarie, di solito specializzate nel credito al consumo. E, tuttavia, esistono numerose società finanziarie, che hanno creato apposite linee di credito, per l’erogazione di prestiti personali finanziarie.

Trattasi, ad esempio, di Agos Ducato, società finanziaria, nota, appunto, per il credito al consumo, o di Fiditalia, specializzata, oltre ai prodotti di finanziamento per l’acquisto di beni e servizi, anche nella cessione del quinto e carte revolving.

Anche Findomestic, una delle finanziarie più note in Italia, al primo posto particolarmente in Sicilia, per erogazione di crediti per l’acquisto di beni, ha linee di credito dedicate ai prestiti personali.

Meno nota in Italia la BBVA Finanzia, che appartiene al gruppo spagnolo BBVA ; anch’essa offre la possibilità di accedere a finanziamenti non finalizzati.

Unicredit Family Financing, invece, è la divisione del noto gruppo Unicredit, per l’erogazione di prestiti (non finalizzati) alle famiglie.

Anche Sigla Credit, nata nel 1982, é specializzata nei prestiti personali, oltre che su prodotti come cessione del quinto e prestiti delega. Anche questi ultimi sono varianti del prestito personale puro, con caratteristiche proprie.

Infine, ma senza pretesa di esaustività, possiamo citare anche Consum.it, società del gruppo Monte Paschi di Siena, specializzata nell’erogazione di credito alle famiglie e prestiti personali.